Arriva il Racing Fondi

Racing Fondi LogoCuriosità sull’avversario che il 26 agosto 2017 alle 18:30 inaugurerà la stagione rossazzurra. Il Racing si è trasferito da Roma a Fondi su richiesta degli ex proprietari della Unicusano, che hanno pensato bene di trasferirsi a loro volta a Terni, cambiando il nome della gloriosa società rossoverde. Peccato che appena saputo della mancata iscrizione del Latina, questi nuovi proprietari che avevano millantato un grande interesse per il territorio, hanno chiesto di trasferirsi proprio a Latina, considerata una platea più suggestiva. Progetto fallito per l’opposizione della FIGC.Il nuovo logo comunque è facilemnte modificabile in caso una nuova migrazione si dovesse concretizzare più avanti.

Questo è il calcio di oggi.

Sulla panchina del Racing Fondi troveremo l’ex principe di Roma Giannini. Chi ha la mia età lo ricorda, molto più informa e capelluto, a guidare il centrocampo dei giallorossi prima di Totti e anche quello della nazionale, per esempio ai mondiali del ’90. A me non ha mai entusiasmato come giocatore, ma molti lo consideravano un campione di gran classe, superiore a Baggio. Come allenatore lo ricordo recentemente al Gallipoli durante la (dis)avventura della compagine in Serie B.

Mi aspetto un facile successo senza che ci sia nessun motivo razionale. Anzi, data la mia esperienza, dovrei sapere che nessuna partita è facile prima di essere giocata. Si sa, però, il calcio non è razionalità.

Precedente Si ricomincia battendo la Leonzio Successivo Una (brutta) storia di azionariato popolare

Lascia un commento

*